Risparmio energetico? Riprogetta il tuo impianto!
Il risparmio energetico sta diventando un tema sempre più importante, sia perché permette un risparmio monetario agli utenti, sia perché comporta una riduzione dell’impatto ambientale. Ma come fare per raggiungere un efficace risparmio energetico con i propri impianti?
Il primo passo da fare, se si ha un impianto datato o danneggiato, è quello di chiedere un consulto su come ristrutturarlo o rimetterlo a nuovo; il continuo aumento del fabbisogno giornaliero di energia, unito alla sempre più diffusa volontà di rispettare l’ambiente e di perseguire il risparmio energetico si traduce nella costante ricerca di nuovi impianti, tecnologicamente più avanzati ed efficienti.
Il perseguimento di queste finalità spinge quindi allo sviluppo di tecnologie in grado di garantire costi ed emissioni inquinanti sempre inferiori, che possono essere raggiunti sia modificando i processi energetici per ridurre così gli sprechi, sia trasformando l’energia da una forma all’altra in modo più efficiente (efficientamento energetico). I sistemi più diffusi per ottenere l’efficienza energetica sono:
- Impianti fotovoltaici
- Pannelli solari
- Impianti di cogenerazione per la produzione combinata di energia elettrica e termica
- Serramenti per l’isolamento termico
- Impianti termici
- Interventi di riparazione
Noi siamo in grado, in base alle vostre esigenze ed alle normative vigenti, di sostituire o rinnovare, in parte o interamente, l’impianto, le tubature, i caloriferi, le caldaie e di progettare ed installare nuovi impianti e pannelli solari termici.
I nostri interventi garantiranno il massimo risparmio energetico e la massima efficienza del vostro impianto e, quindi, profitti in termini sia economici che funzionali.